Carmelo LaRocca
Associazione Futuro Mare
L'organizzazione di volontariato "FUTURO MARE" nasce nel 2021 per volere del suo attuale presidente Carmelo la Rocca. La Futuro Mare non ha scopo di lucro, e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Uno dei primi subacquei a Catania, le immersioni prima in Apnea e poi con le bombole sono state sempre presenti nel corso della mia vita.
Diventato ISTRUTTORE PADI ho formato molti neo-subacquei, regalando a loro le meraviglie che il mondo sommerso può offrire.
Ho sempre pensato che l'addestramento debba essere svolto con passione ,dedizione e pazienza. Senza mai perdere di vista la sicurezza.
Direttrice Amministrativa Futuro Mare
Laurea in fisica molecolare, Manager presso la STMicroelectronics di Catania.
La musica è sempre stata presente nella mia vita, ma la passione per il Mare ha rappresentato quel valore aggiunto utile a contribuire a preservare questo mondo e renderlo accessibile a tutti gli esseri umani.
ISTRUTTORE
“NOSCE TE ISPUM” (Conosci te stesso – Socrate)
Istruttore Subacqueo e Formatore Istruttore federale FIPSAS e Commissario d’ esame e Formatore FIPSAS per istruttori. Da anni si occupa di Corsi d’immersione a tutti i livelli e dal 1990 si occupa di Subacquea Tecnica Avanzata.
E’ parte attiva di diversi Gruppi di Ricerca in merito alla Formazione e alla Comunicazione per Istruttori di Subacquea . In seno alla FIPSAS ha introdotto lo Human Factor che studia e divulga da diversi anni. E’ autore di numerosi Testi di didattica subacquea, alcuni attualmente libri di testo ufficiali per la FIPSAS.
ANDREA DI MAURO
Nato ad Aci Bonaccorsi (CT) il 26 giugno 1951
Capitano di Lungo Corso. - Perito Navale - Storico Navale -
Compito principale, nell'ambito di Futuro Mare; Ricerche storiche sui relitti
Un fotografo subacqueo bravo è un professionista che ha una solida comprensione della tecnica fotografica e delle condizioni subacquee, in grado di catturare immagini uniche e spettacolari sott'acqua. Possiede una vasta gamma di attrezzatura fotografica professionale, tra cui fotocamere subacquee, obiettivi e illuminazione, e utilizza tecniche avanzate come il controllo manuale dell'esposizione, la composizione creativa e la post-elaborazione per creare immagini di alta qualità. Inoltre, un fotografo subacqueo bravo ha una conoscenza approfondita della vita marina e delle sue abitudini, in grado di catturare immagini emozionanti ed emozionare chi le guarda.