Monica Miccichè

Direttrice Amministrativa Futuro Mare
Laurea in fisica molecolare, Manager presso la STMicroelectronics di Catania.
La musica è sempre stata presente nella mia vita, ma la passione per il Mare ha rappresentato quel valore aggiunto utile a contribuire a preservare questo mondo e renderlo accessibile a tutti gli esseri umani.

 

Alessandro Lombardo
Una passione per il mare visto a 360 gradi che nasce fin dalla adolescenza mirata al rispetto di questo in tutte le sue sfaccettature, dalla pulizia delle spiagge e delle scogliere a finire alla pesca ed agli sport acquatici (Wind surf, canottaggio e nuoto in mare anche durante il periodo invernale).

 

 

Gianfranco Capilli

DIVE MASTER
Medico Cardiologo Interventista .
Il mare per me è come una medicina, capace di tirar fuori il meglio da ognuno di noi in qualsiasi momento, Iniziata sin da ragazzo come una passione, l'attività subacquea è diventata un percorso di crescita personale e mi ha fornito l'opportunità per ampliare le mie conoscenze scientifiche e poterle condividere.

Guido Capraro

ISTRUTTORE
“NOSCE TE ISPUM” (Conosci te stesso – Socrate)
Istruttore Subacqueo e  Formatore Istruttore federale FIPSAS e Commissario d’ esame e Formatore FIPSAS per istruttori. Da anni si occupa di Corsi d’immersione a tutti i livelli e dal 1990 si occupa di Subacquea Tecnica Avanzata.
E’ parte attiva di diversi Gruppi di Ricerca in merito alla Formazione e alla Comunicazione per Istruttori di Subacquea . In seno alla FIPSAS ha introdotto lo Human Factor che studia e divulga da diversi anni. E’ autore di numerosi Testi di didattica subacquea, alcuni attualmente libri di testo ufficiali per la FIPSAS.

Andrea DI Mauro

ANDREA DI MAURO
Nato ad Aci Bonaccorsi (CT) il 26 giugno 1951
Capitano di Lungo Corso. - Perito Navale - Storico Navale -
Compito principale, nell'ambito di Futuro Mare; Ricerche storiche sui relitti