HSA Corso

by Super User
in Blog
Hits: 239

Come è noto, lo sport è qualsiasi forma di attività fisica volta a migliorare sia le condizioni fisiche/psichiche, sia lo sviluppo delle relazioni sociali o, in altri casi, il conseguimento di risultati nel corso di competizioni amatoriali o professionali.

Lo sport, può essere anche definito come lo svago che consente, specialmente ai più giovani, di acquisire valori e principi fondamentali, come rispetto altrui e autostima, punti cardine di ogni forma di divertimento.

Tali attività sono, quindi, tutti insegnamenti fondamentali che incidono fortemente sia nella crescita dei giovani che nella loro vita quotidiana, specialmente se tra loro vi sono persone con disabilità.

In tali casi, l’attività sportiva rappresenta un valido strumento propedeutico a sviluppare non solo potenzialità individuali, ma anche la capacità di acquisizione di quelle abilità per varie vicissitudini venute meno.

Tante sono le attività che possono essere intraprese da persone con disabilità, ma in molti  casi il Mare rappresenta un’ottima palestra dove svolgere qualsiasi tipologia di esercizio.

E’per questa ragione che oggi un numero sempre crescente di giovani con disabilità sceglie le attività del mondo acquatico, perché ritenuto fonte preziosa di risorse.

A far data dagli anni 80 Linea Mare Sicily, grazie ad H.S.A. Italia, si occupa di subacquea e disabilita’, attività che, scaturita da una sorta di vocazione, nel corso del tempo è stata addirittura arricchita con l’allestimento di una barca totalmente accessibile, unica in Sicilia

Sin dalla sua nascita HSA Italia opera con incessante impegno per diffondere la cultura dell’integrazione attraverso l’avventuroso disciplina subacquea.

Ed infatti, ad oggi grazie a H.S.A. sono tantissimi i subacquei disabili paraplegici, tetraplegici, non vedenti e molti altri che si immergono regolarmente con i propri compagni nei Mari del mondo, a testimonianza di quanto il Mare ci accolga tutti, ciascuno con la propria fisicità ed autonomia.

Le tecniche di addestramento adottate sono collaudate da anni di esperienza e consentono di acquisire con efficacia le abilità e le tecniche specifiche per immergersi in sicurezza con subacquei disabili e partecipare a spedizioni sottomarine sempre nuove e divertenti.

Si tratta di un programma unico ed entusiasmante, che fornisce ai partecipanti una conoscenza specifica sulle disabilità “cosa sono e come si rapportano con la subacquea” e, pertanto, ognuno è coinvolto direttamente in esperienze a dir poco straordinarie.

In sede di addestramento i subacquei disabili hanno  modo di conoscere e apprendere il prestigioso

sistema didattico di qualità creato da HSA, compreso il concetto innovativo e unico di certificazione multilivello che ha fatto la storia nel mondo della subacquea internazionale.
In virtù di quanto sopra esposto, Linea Mare Sicily si pregia di fornire i seguenti servizi:

 

Corso subacqueo Open Water Diver H.S.A

 

 Il corso strutturato da lezioni di teoria e di pratica (piscine/Mare), abilita l’allievo a scendere con un accompagnatore alla profondiata’ massima di 18 metri.

Un percorso graduale che restituirà all’allievo quella capacità di autonomia e determinazione fondamentale all’esecuzione di tutti gli esercizi in sicurezza previsti dagli standard internazionali.

Attraverso il sistema di certificazione Multilevel, che è alla base dell’addestramento HSA, ogni allievo raggiungerà una qualifica in relazione alla capacità individuale di stare in acqua, alla propria fisicità, acquisendo le abilità necessarie alla gestione dell’attrezzatura, ai movimenti e alle tecniche di immersione e nuoto. Insomma, un abito cucito ad personam.

Alla fine del corso verrà rilasciato il brevetto internazionale Open Water H.S.A., anche questa certificazione senza barriere proprio perchè riconosciuta in tutto il mondo.

Costo corso 400.euro p/pax (include istruttore/accompgnatore, attrezzatura completa, kit e brevetto).

Corso per accompagnatore sub ‘’Dive Buddy’’ H.S.A.

Un modo straordinario di vivere l’esperienza subacquea, una opportunità unica per chi è già un subacqueo e vuole  diventare un buon compagno di immersione per sub disabili.

Per conseguire il brevetto Dive Buddy è necessario essere brevettati almeno Open Water Diver, o equivalente, con un’esperienza d’immersione documentata.

Il corso, della durata di circa 4 settimane, comprende lezioni di teoria e pratica (Mare/piscina).

Il costo, 350.00 euro per persona, include attrezzatura specifica e consegna brevetto

 

Noleggio barca accessibile

 

Un modo entusiasmante per vivere il Mare all’insegna della spensieratezza.

Noleggio Barca per uscite in 100.00 euro al giorno per un massimo di 5 giorni.

A richiesta può essere servitor anche il pranzo a bordo.

 

Produzione video

 

Possibilita’ di realizzazione video professionale dell’evento.

Ad ogni singolo partecipante verrà consegnato un support informatico con la produzione del video riguardante l’evento (riprese video subacquee e aeree).

Costo euro 900

Tutti gli altri costi non espressamente menzionati sono da aggiungere al presente preventivo.

In allegato alcuni link esplicativi sulle attivita’:

 

https://youtu.be/ZEi4AMhSseE

https://youtu.be/pqWSYOJYoQg

https://youtu.be/hQug8ydFDa8

Pin It

Leave your comments

Comments

  • No comments found